Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli speranza azzurra! Obiettivo primo podio, il romano punta a lottare con Quartararo

Pubblicato

il

L’Italia si aggrappa a Franco Morbidelli nel GP di Repubblica Ceca 2020, terza tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena domani sul circuito di Brno. Valentino Rossi è incappato in un brutto giro secco e deve cercare una difficile rimonta in gara dalla decima piazzola (ma può contare su un passo eccellente), Andrea Dovizioso è in crisi estrema e deve risalire addirittura dalla 18ma posizione con la sua Ducati, mentre Franco Morbidelli ha fatto faville in qualifiche e ha tutte le carte in regola per giocarsi qualcosa di importante. Il romano scatterà dalla prima fila, il terzo posto alle spalle del compagno di squadra Fabio Quartararo e dell’inatteso pole-man Johann Zarco rilancia le ambizioni del centauro italiano per una gara aperta a qualsiasi risultato visto che moltissimi atleti sono vicini tra loro a livello prestazionale.

Franco Morbidelli è la grande speranza azzurra per questo tradizionale appuntamento estivo, il suo obiettivo concreto è quello di salire sul podio della classe regina per la prima volta in carriera ma è innegabile che il sogno è quello di puntare al bersaglio grosso. Il già Campione del Mondo della Moto2 ha trovato un eccellente feeling con la sua Yamaha del Team Petronas, ormai è al livello di Quartararo (che può contare su una moto ufficiale) e partirà davanti a Maverick Vinales (soltanto quinto con la Yamaha ufficiale e non al top della forma). Ci sono tutti gli ingredienti per lottare al vertice, anche perché il suo passo gara è notevole, è stato costantemente il migliore durante le prove libere al pari di Valentino Rossi e può provare a spezzare il dominio del suo compagno di squadra reduce da due vittorie consecutive a Jerez de la Frontera.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il 25enne è sempre più convinto dei suoi mezzi, ha preso pieno possesso della sua moto, è entrato in una nuova dimensione agonistica alla sua terza stagione in MotoGP e ora è pronto per fare il grande salto. Il suo miglior risultato in gara è il quinto posto, ottenuto in quattro occasioni nel 2019 e nel GP di Spagna disputato tre settimane fa. Ora è arrivato il momento di fare saltare il banco, l’Italia si stringe attorno a Franco Morbidelli per un GP di Repubblica Ceca da vivere col cuore in gola.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *