Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia pronto a sostituire Andrea Dovizioso in Ducati nel 2021

Pubblicato

il

Un’occasione per “Pecco”? Probabilmente sì. Dopo l’annuncio della separazione tra Andrea Dovizioso e Ducati al termine del Mondiale 2020 di MotoGP, potrebbe essere Francesco Bagnaia, attualmente pilota del Team Pramac, a prendere il posto del forlivese.

Stando a quanto riferito ai microfoni di Sky Sport MotoGP dal direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti infatti, il campione del mondo del 2018 della Moto2 potrebbe essere il prescelto per salire in sella alla moto del Team Factory di Borgo Panigale. Ciabatti, infatti, ha parlato di un rinnovo di due anni, senza però precisare se si continuerà il percorso in Pramac oppure se vi sarà la tanto agognata promozione. A far decidere positivamente la scuderia italiana, in questo senso, sarebbero le risposte che “Pecco” ha dato nei primi due GP dell’annata, soprattutto per la gestione delle mescole Michelin,

Sfortunatamente l’incidente a Brno (Repubblica Ceca) nel corso delle prove libere e la frattura alla tibia lo hanno costretto a non poter correre. Tuttavia, i suoi riscontri sembrerebbero aver convinto la squadra italiana, più di altri papabili come il francese Johann Zarco e il maiorchino Jorge Lorenzo. In questo effetto dominio, infatti, il transalpino, protagonista dell’incidente in Austria con Franco Morbidelli, nel caso di un trasferimento di Bagnaia, potrebbe finire sulla Ducati Pramac e nello stesso tempo nell’Esponsorama Racing il prescelto potrebbe essere Enea Bastianini, che gode della stima della Ducati.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda. Di sicuro, il “Dovi” potrebbe rischiare di rimanere senza una sella e l’ipotesi in Aprilia, nonostante le dichiarazioni di grande stima di Max Biaggi, non sembrerebbero far breccia nel cuore del forlivese. Non resta che attendere…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *