Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Perdiamo troppo in rettilineo, meglio sul passo gara”

Pubblicato

il

Scatterà domani dalla terza fila (nona casella) il leader del campionato di MotoGP Fabio Quartararo. Nel giorno dell’annuncio di Marc Marquez distante dalle gare per altri 2-3 mesi, il centauro della Yamaha Petronas ha analizzato il risultato delle qualifiche del GP di Stiria, quinto round del Mondiale 2020. Sul tracciato di Spielberg il transalpino ha lavorato per trovare la quadra quantomeno in ottica gara, mentre nel time-attack c’è stata tanta sofferenza.

Abbiamo deciso di mettere a punto la M1 per il passo gara e nelle prove libere di oggi abbiamo ottenuto buoni riscontri, visto che ieri era stato un vero e proprio disastro. Nel time-attack, invece, abbiamo fatto tanta fatica e dobbiamo capire esattamente i motivi. Credo che molto dipenda dai problemi che abbiamo in rettilineo perché perdiamo tanto rispetto ai nostri rivali in termini di potenza e su un tracciato come questo, con grandi accelerazioni, è un grosso handicap“, ha sottolineato il francese ai microfoni di Sky Sport.

[sc name=”banner-app-2020”]

Indubbiamente, Quartararo si augura di cominciare al meglio la corsa di domani, evitando di commettere errori e cercando di massimizzare le prestazioni del pacchetto a propria disposizione, ben sapendo che dovrà correre un po’ in difesa, se si considera la velocità messo in mostra da KTM, Suzuki e da Ducati.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *