Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Abbiamo lavorato bene. In alcune situazione devo stare più tranquillo”

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Brno in Repubblica Ceca. Johann Zarco è riuscito ad ottenere la pole-position e partirà dinnanzi a tutti nella gara di domani. Al secondo posto la grande sorpresa di questa primissima parte di stagione, il capo classifica Fabio Quartararo alle sua spalle Franco Morbidelli.

Anche in vista della gara potrebbero essere loro i tre contendenti al podio. Ovviamente non bisogna dimenticare Vinales, Rossi, Dovizioso e i fratelli Espargaro. Laddove il pilota francese riuscisse a portare a casa un altro trionfo diventerebbe, anche in considerazione della breve durata della stagione, il favorito per la vittoria finale.

Il pilota francese è convinto che il lavoro svolto sia molto positivo in vista della gara di domani, vero banco di prova per lui dopo i due strabilianti successi sul circuito di Jerez de la Frontera: “Abbiamo lavorato bene. Devo migliorare in alcune situazioni dove devo rimanere più tranquillo. Oggi, ad esempio, mi sentivo più tranquillo e a mio agio. Ho trovato un buon feeling con la moto che non può altro che migliorare in vista della gara“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Per Quartararo tornare in pista dopo due vittorie consecutive, le prime due in MotoGP, è tutt’altro che facile: “Ci siamo tolti una grandissima soddisfazione vincendo due corse in MotoGP, non ci era mai accaduto prima. E’ ovvio che ci sono errori che dobbiamo commettere che ci possono aiutare anche a crescere“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *