MotoGP, Danilo Petrucci: “Tanti problemi mi hanno costretto ai box, ma resto fiducioso per sabato”

Danilo Petrucci non può certo essere soddisfatto per la giornata odierna. Tredicesimo tempo nella FP1 e diciottesimo nella FP2, che significa occupare una mesta diciassettesima posizione nella classifica combinata, ben lontano dall’accesso alla Q2. Non solo il ventinovenne umbro è rimasto lontano dalle performance di Andrea Dovizioso e Jack Miller, ma sovente stato battuto anche da Michele Pirro, sostituto di “Pecco” Bagnaia, e notevolmente migliorato rispetto allo scorso fine settimana. Queste le sue sensazioni dopo il difficile venerdì del GP di Stiria, pubblicate sul sito ufficiale della Ducati.


“Purtroppo sia in mattinata che nel pomeriggio non siamo stati in grado di sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione a causa di alcuni problemi che ci hanno spesso costretti ai box, soprattutto nell’ultima parte della Free Practice 2. Avevamo diversi test in programma, ma siamo stati costretti a rinviarli a sabato mattina. Ovviamente, per quanto mi riguarda, l’obiettivo principale della FP3 sarà quello di migliorare il mio crono, allo scopo di entrare nella top-ten della classifica combinata per essere subito in Q2. Nonostante tutto sono fiducioso, perché abbiamo ancora una sessione per poter recuperare”.  

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Adam Yates firma un biennale col Team Ineos: si separa dal gemello Simon

MotoGP, Jack Miller: “Il primo giorno è stato molto buono”