Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Non una grande idea giudicare Dovizioso su due gare, mi aspettavo la notizia del divorzio con Ducati”

Pubblicato

il

Obiettivo Q2 mancato da parte di Danilo Petrucci, che sarà costretto a scattare dalla quinta fila sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Austria 2020, quarta prova stagionale del Mondiale MotoGP. Il ternano della Ducati ufficiale è stato sicuramente molto sfortunato quest’oggi, fallendo la qualificazione per il Q2 di 52 millesimi nelle FP3 e di appena 24 millesimi nel Q1. Petrux dovrà quindi partire in 13ma posizione su un tracciato molto favorevole alla casa di Borgo Panigale, vincitrice delle ultime quattro edizioni al Red Bull Ring di Spielberg.

Come al mattino, purtroppo ho fallito l’accesso in Q2 solo di pochi millesimi – dichiara il pilota umbro, che spiega poi la dinamica di un episodio controverso con protagonista l’Aprilia di Aleix Espargarò (fonte: Speedweek.com) -. Ho fatto davvero un’ottima curva 9 quando ho visto Aleix entrare nella mia traiettoria. L’ho avuto davanti anche all’ultima curva e ho dovuto aspettare un po’ prima di poter dare gas perché era così vicino. Forse sarebbe bastato per il Q2. La sensazione che avevo nelle FP4 era abbastanza buona. Avevo un buon passo con le gomme usate. Voglio concentrarmi su questo. Parlerò più tardi con la direzione della gara, ci hanno chiamato. Non so cosa mi vogliano dire. Certo il mio dito medio era troppo, ma cerchiamo sempre di fare del nostro meglio. Lui scrive sempre su Twitter, io preferisco parlare di persona e con i risultati in pista.

[sc name=”banner-app-2020″]

A proposito della notizia del mancato rinnovo di contratto del compagno di squadra Dovizioso con Ducati commenta: “Andrea ha fatto un ottimo lavoro in questi otto anni. Giudicarlo ora sulla base di due gare non era una grande idea secondo me. Mi aspettavo questa notizia perché conosco molto bene Andrea e la Ducati. Penso che fosse nell’aria. Mi dispiace che Andrea non abbia altra scelta. Non so se continuerà in MotoGP il prossimo anno. Penso che la Ducati voglia cambiare strategia“.

Di seguito invece il contenuto del tweet postato da Espargarò per rispondere alle accuse di Petrucci: “Nel quarto settore Petrux ha fatto il suo record nel giro quando ha detto che l’avevo fermato. Divertente non è vero? Mi dispiace se non sei in Q2 con la moto che ha vinto negli ultimi quattro anni “.

[sc name=”banner-article]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *