Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “La moto fa fatica anche a livello di gomme, domani voglio essere la prima Ducati”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci non festeggia l’ottavo posto conquistato nel corso delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2020 di MotoGP. Il pilota umbro ha concluso in terza fila e ha messo in mostra qualche passo in avanti rispetto alle uscite precedenti, ma la sua Ducati è ancora lontana anni luce dalla competitività che tutti ci saremmo aspettati. Il suo commento al termine delle qualifiche odierne conferma l’amarezza in seno al team di Borgo Panigale.

“Volevo essere la prima delle Ducati, ma oggi Johann Zarco ha stampato una pole position clamorosa con un grandissimo tempo – spiega Danilo Petrucci ai microfoni di Sky Sport – A questo punto mi rimboccherò le maniche e proverò a essere il primo ducatista domani in gara”.

La situazione della GP20, tuttavia, non fa sperare niente di buono, come conferma “Petrux”. “Stiamo lottando con i denti con la moto nel suo complesso e con il suo consumo della gomma, almeno nel mio caso. Anche per questo motivo sono contento di essermi classificato nelle prime tre file, ma si tratta di una piccola soddisfazione. Se, infatti, ripensiamo a dove eravamo un anno fa, quando una seconda fila ci faceva storcere il naso, c’è tanto da migliorare. Almeno oggi 2-3 giri di livello li ho messi a segno…

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *