Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso può guadagnare punti su Quartararo nella corsa iridata. Ma il sogno doppietta si è complicato

Pubblicato

il

Qualifiche molto difficili per Andrea Dovizioso. Il forlivese ha vinto il GP d’Austria disputato sei giorni fa al Red Bull Ring, ma oggi ha faticato a decollare sempre al Red Bull Ring di Zeltweg, dove si disputa il GP di Stiria. L’alfiere della Ducati scatterà dall’ottavo posto nella gara in programma domani e sarà chiamato a una rimonta tutt’altro che semplice dalla terza fila: il sogno doppietta a Spielberg si è complicato, anche se non in maniera irrimediabile. Il Dovi dovrà tirare fuori la massima performance e ritornare quello di settimana scorsa, perché ottenere un risultato di spessore in questo appuntamento è davvero fondamentale nella lotta per la conquista del Mondiale.

Marc Marquez non rientrerà prima di due-tre mesi e dunque la battaglia per il titolo iridato è più aperta che mai. Andrea Dovizioso occupa la seconda posizione nella classifica generale, a undici punti di distacco da Fabio Quartararo: l’obiettivo della vigilia era quello di fare bottino pieno e di sorpassare il francese, visto che l’alfiere della Yamaha soffre tantissimo su questa pista. Un target che si è reso complicato dopo un time-attack non andato come si sperava, le qualifiche non sono state perfette ma domani c’è margine per recuperare: la velocità della Ducati sui rettilinei si far sentire, bisognerà provare a recuperare nei confronti del pole-man Pol Espargarò e delle altre KTM di Brad Binder, Miguel Oliveira e Iker Lecuona, cercando di non fare scappare via anche le quotate Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

[sc name=”banner-app-2020″]

Gli avversari non mancano ad Andrea Dovizioso, il quale potrebbe comunque guadagnare punti nei confronti di Fabio Quartararo, visto che le Yamaha soffrono tantissimo al Red Bull Ring e non sembrano poter tenere il passo delle altre scuderie. Arrivare davanti al francese non è comunque sufficiente, serve il bottino grosso per poter sognare concretamente il Mondiale: i prossimi due appuntamenti di Misano a settembre sorridono alla Yamaha.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *