Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Da oggi mi aspettavo molto di più. Come passo non siamo messi male, ma partire dietro è un limite”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso è uscito moralmente a pezzi dalle qualifiche odierne del Gran Premio di Repubblica Ceca. Il trentaquattrenne forlivese scatterà solamente diciottesimo, la sua peggior posizione di partenza di sempre in MotoGP. Andiamo a sentire le sue parole raccolte dai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Sinceramente da oggi mi aspettavo molto di più, anche perché ieri era andata abbastanza bene. Purtroppo in qualifica non ho feeling per andare più forte. Strano, non mi capita quasi mai di non capire perché le cose vanno bene o male. Dobbiamo studiare i dati per trovare una soluzione a questo problema. Quantomeno come passo non siamo messi malissimo. Ci manca qualche decimo rispetto ai più veloci, ma complessivamente la situazione non è negativa. Tuttavia sappiamo benissimo che partire indietro è un grosso limite, soprattutto perché domani avremo tutti problemi alle gomme”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ma qual è il problema che affligge Dovizioso? Come si spiega questo regresso rispetto agli ultimi anni? “Dobbiamo capire perché non riesco più a fare le manovre che mi hanno consentito di andare forte. Stiamo provando varie soluzioni, in alcuni casi mi sento bene, ma non riesco proprio a chiudere il cerchio. Non ho tante risposte. Cos’è cambiato rispetto agli anni scorsi? La gomma posteriore, nient’altro”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *