Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Domani dovrò lottare anche con il dolore, ogni giro che passa è sempre peggio”

Pubblicato

il

Alex Rins conclude il suo sabato di Brno in undicesima posizione. Non propriamente un risultato clamoroso per lo spagnolo nel corso delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2020 di MotoGP, ma gli acciacchi post-Jerez continuano a farsi sentire per il portacolori della Suzuki. Anzi, rischiano di rovinare ancora una volta i piani del nativo di Barcellona che, come spiega dopo le qualifiche, domani dovrà fare attenzione su più piani.

“Questa mattina la FP3 è stata positiva, ma purtroppo ho mancato di un soffio l’accesso diretto alla Q2 – spiega a Marca -. Sfortunatamente non ci sono riuscito nonostante avessi dato il 100%. Nella FP4 ho cercato di dimenticare il dolore e concentrarmi solo sul set-up della moto. Le sensazioni erano buone e conto di ripartire da li”. 

“La qualifica è stata complicata perché sentivo dolore – prosegue il portacolori della Suzuki -. A questo punto l’obiettivo domani in gara sarà essere veloce sin dall’inizio, sapendo che dopo 6-7 giri la mia gomma inizia a rovinarsi. Vedremo se sarò in grado di lottare nel gruppo di testa. A livello fisico so più o meno quali sono le curve peggiori e quali saranno i momenti più delicati. Giro dopo giro il dolore aumenta e per la gara sarà durissima”. 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Johari / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *