MotoGP, Aleix Espargaró: “Mi piace correre a Brno, ma il tracciato andrebbe riasfaltato”

Aleix Espargarò si è reso protagonista di un’ottima prova durante le FP2 di questo venerdì sul circuito di Brno. Il pilota catalano della Aprilia, che aveva solo accarezzato la top-10 nella sessione mattutina, in quella pomeridiana ha stampato il settimo tempo. Peraltro, nota di colore, Aleix ha concluso le prove libere davanti proprio al fratello Pol, il quale si è dovuto accontentare dell’ottava piazza.


Queste le dichiarazioni rilasciate da Espargaró alla fine delle FP2 e riportate dal sito della Gresini Racing: “Nel complesso è stata una partenza migliore rispetto a Jerez, anche grazie al layout di questo circuito. L’accelerazione da bassa velocità, dove noi abbiamo qualche difficoltà, qui non è così importante. Abbiamo cercato di procedere con calma, provando un setting diverso nel pomeriggio alla ricerca di maggior grip. Purtroppo le condizioni dell’asfalto sono critiche, mi piace correre qui a Brno e trovo che sia uno dei circuiti più belli del Motomondiale ma andrebbe decisamente riasfaltato“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aleix Espargaro GP Repubblica Ceca 2020 MotoGP

ultimo aggiornamento: 07-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Pol Espargarò: “L’unico rivale di Quartararo è se stesso”

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Il mio feeling con la moto è buono, sto migliorando e mi sento a mio agio in frenata”