Motocross, GP Lettonia MXGP 2020: programma completo e come seguirlo in tv e streaming

Signore e signori torna finalmente il Mondiale motocross 2020. Dopo una pausa di cinque mesi esatti si torna a fare sul serio anche sugli sterrati in giro per il globo, con lo spettacolo che, come sempre, non mancherà. Il campionato aveva visto le tappe di Gran Bretagna e Olanda prima della sospensione legata al coronavirus, ma ora si riparte! Si inizierà domani con il Gran Premio della Lettonia, che farà da apripista al Gran Premio di Riga (sempre nella nazione baltica) di mercoledì, prima del Gran Premio di Kegums (sempre in Lettonia) di domenica. Un trittico tutto in salsa baltica che ci permetterà di rivedere in pista i campioni di MXGP e MX2, prima della pausa che si concluderà con il Gran Premio di Turchia di Afyonkarahisar del 6 settembre.

La pandemia ha stravolto tutto, dal calendario al programma dei fine settimana. MXGP e MX2, infatti, scenderanno sul tracciato solamente nella giornata di domenica. Non vivremo più le qualifying race del sabato, ma si passerà direttamente alle gare vere e proprie che, come sempre, saranno due per classe. Si riparte con Jeffrey Herling in vetta alla classifica generale con 94 punti contro gli 85 del campione in carica, Tim Gajser. Terzo posto per il nostro Tony Cairoli con 68, davanti a Clement Desalle con 60 e Gautier Paulin con 58.

IN TV – Il Gran Premio di Lettonia sarà trasmesso in diretta su Eurosport2 (211), in streaming su Eurosport Player e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROGRAMMA GRAN PREMIO LETTONIA 2020 – MOTOMONDIALE

Domenica 9 agosto

Ore 11.15 Gara-1 MX2 – diretta su Eurosport 2 (211)

Ore 12.15 Gara-1 MXGP – diretta su Eurosport 2 (211)

Ore 14.10 Gara-2 MX2 – diretta su Eurosport 2 (211)

Ore 15.10 Gara-2 MXGP – diretta su Eurosport 2 (211)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Bayer Leverkusen gratis e in chiaro in tv? Orario, programma, streaming

Barcellona-Napoli oggi: orario, programma, tv, streaming, probabili formazioni