Seguici su

Motocross

Motocross, GP Emilia Romagna 2020: consentita la presenza di 1000 spettatori al giorno a Faenza nel weekend 12-13 settembre

Pubblicato

il

A meno di una settimana dal primo dei tre eventi del Mondiale Motocross 2020 in programma a Faenza nell’arco di sette giorni, si è aperta quest’oggi la vendita online dei biglietti per il Gran Premio dell’Emilia Romagna di MXGP. Si tratta del terzo e ultimo appuntamento previsto al crossodromo Montecoralli di Faenza, che si svolgerà tra sabato 12 e domenica 13 settembre con un numero massimo di 1.000 spettatori al giorno in modo da limitare al minimo il rischio contagio da Covid-19.

L’acquisto dei biglietti si potrà effettuare esclusivamente online, quindi non saranno presenti biglietterie in loco. Il pubblico dovrà inoltre rispettare delle disposizioni molto importanti, indossando sempre la mascherina all’interno del perimetro individuato per la presenza degli spettatori a bordo pista. Purtroppo gli organizzatori hanno comunicato che il Gran Premio d’Italia ed il Gran Premio di Faenza, entrambi da disputare al Montecoralli rispettivamente il 6 ed il 9 settembre, si svolgeranno a porte chiuse.

Gli appassionati nostrani di motocross avranno comunque la possibilità di seguire dal vivo i piloti più forti al mondo tra cui l’azzurro Tony Cairoli, lo sloveno Tim Gajser, l’olandese Jeffrey Herling e lo spagnolo Jorge Prado. Ricordiamo che a settembre il calendario del Mondiale Motocross prevede la bellezza di cinque tappe da disputare tutte nel Bel Paese, le prime tre a Faenza e poi le due seguenti a Mantova. La località lombarda ospiterà il campionato MXGP anche il 4 ottobre, mentre a novembre andrà in scena un altro trittico di gare sulla pista di Pietramurata, in Trentino.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *