Seguici su

MotoGP

Moto3, risultato GP Repubblica Ceca 2020: prima vittoria in carriera per Dennis Foggia. Arenas allunga nel Mondiale

Pubblicato

il

Che gara signore e signori! Dennis Foggia (Honda – Leopard Racing) coglie il primo successo in carriera nel Mondiale Moto3. Il centauro italiano, a Brno (Repubblica Ceca), è riuscito a imporsi in una corsa molto difficile e nel classico arrivo in volata ha preceduto il leader del campionato Albert Arenas (KTM- Gavlota Aspar Team) di 0″205 e il giapponese Ai Ogura (Honda – Team Asia) di 0″251. Un riscontro significativo per Foggia che, dopo le tante disavventure a Jerez de la Frontera (Spagna), ha dato una risposta da grande pilota. Una strategia d’attacco per lui, rischiando di mettersi in testa al gruppone e rintuzzando tutti gli attacchi dei suoi avversari.

Una corsa felice per i colori italiani anche per Niccolò Antonelli (Honda – SIC58 Squadra Corse) che si è portato a casa un bel quarto posto (+0″381) davanti al britannico John McPhee (Honda – Petronas Sprinta Racing) a 0″509, lo spagnolo Raul Fernandez (KTM – Red Bull KTM Ajo) a 0″808, l’iberico Jeremy Alcoba (Honda) a 0″889, Tony Arbolino (Honda – Rivacold Snipers Team) a 1″647, Romano Fenati (Husqvarna – Sterilgarda Snipers Team) a 1″648 e Stefano Nepa (KTM – Gavlota Aspar Team) a 8″815.

Da segnalare che nelle fasi concitate della gara Arbolino abbia ricevuto una carenata da Arenas, che di fatto lo ha portato molto indietro in una fase decisiva. Caduta importante in chiave iridata del giapponese Suzuki (SIC58 Squadra Corse). In chiave italiana, 13° posto per Celestino Vietti (KTM – Sky Racing Team VR46), 14° Andrea Migno (KTM – Sky Racing Team VR46) e Davide Pizzoli 24° (BOE Skull Rider Facile Energy).

[sc name=”banner-app-2020″]

Per quanto concerne la classifica generale, Arenas è in testa con 70 punti, +18 su Ogura, +19 su McPhee. Il miglior italiano in graduatoria è Foggia con 32 punti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *