Seguici su

MotoGP

Moto3, Celestino Vietti: “Questo è il giorno più bello della mia vita”

Pubblicato

il

Celestino Vietti vince per la prima volta in carriera in occasione del GP di Stiria, sesto round del Mondiale Moro3. Il torinese, scattato dalla quinta posizione, è riuscito a cogliere il successo grazie ad un incredibile ultimo giro. Il portacolori di casa Sky Racing Team ha preso le redini del gruppo solo nelle ultime decisive tornate. Vietti è riuscito a compensare l’inferiorità sui rettilinei con delle incredibili staccate che gli hanno permesso di respingere i repentini attacchi di Tony Arbolino.

Il 18enne ha affermato: “È difficile parlare ora della gara. È stato molto difficile e mi sono ritrovato nelle retrovie nei primi passaggi. All’inizio ho fatto fatica e non riuscivo a fare la differenza. Abbiamo fatto un importante miglioramento rispetto alla settimana scorsa. Nell’ultimo giro ho cercato di frenare molto forte in curva 3 e 4”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Vietti ha concluso l’intervento ai microfoni di Sky affermando: “Ringrazio la mia famiglia, senza di loro sarebbe impossibile realizzare tutto questo. Sono grato a tutto il team per il lavoro svolto. Questo è il giorno più bello della mia vita. Quando ho passato il traguardo ero felicissimo. Negli ultimi giri Tony Arbolino era veramente competitivo. Spero di riuscire a combattere per il successo anche nelle prossime corse”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *