Seguici su

MotoGP

Moto3 2020, si riparte dall’Austria con l’Italia all’attacco

Pubblicato

il

I giovani protagonisti della Moto3 si preparano dal Red Bull Ring (Austria) per il quinto round della stagione dopo l’incredibile battaglia che ci ha tenuti incollati allo schermo durante l’ultimo evento di Brno.
Alla vigilia della nuova sfida in Stiria, la regione in cui si snodano i 4 chilometri e 318 metri dell’impianto di Zeltweg, si riaccende la sfida nei confronti di Albert Arenas, leader del campionato dopo il secondo posto di domenica e le vittorie nelle prime due prove di Losail (Qatar) e Jerez (Spagna).

Lo spagnolo di casa Aspar, fermo a quota 70 nella classifica, cerca di incrementare il proprio gap nella graduatoria sulla concorrenza, capitanata dal nipponico Ai Ogura. L’alfiere di casa Honda Team Asia è al momento a 52 punti e ricopre al momento il ruolo di primo inseguitore di Arenas, vincitore dei primi due GP del 2020.

Nel tracciato di Spielberg ci attendiamo una buona prestazione da parte dei nostri connazionali. Dennis Foggia, portacolori di casa Leopard, si è aggiudicato il GP della Repubblica Ceca ed è pronto a confermarsi in Austria. La prima vittoria in carriera per il romano gli concede la possibilità di inserirsi come il primo degli italiani nella classifica punti.

Quest’ultimo, fermo a quota 32 punti, precede di un punto Tony Arbolino (Snipers) e di due lunghezze Celestino Vietti (Sky Racing Team). I tre potrebbero dire la loro nel prossimo round di Spielberg dove ci si attende una risposta da parte dei membri di casa Sky. Il già citato Vietti ed  il suo compagno di box Andrea Miglio non hanno brillato in quel di Brno dove, almeno fino alle qualifiche, uno dei protagonisti è stato Raul Fernandez. Lo spagnolo di casa KTM Ajo è pronto a ben figurare nella gara di casa della squadra, ancora a zero successi in questo 2020.

[sc name=”banner-app-2020″]

Chi sbarca in Austria a caccia di rivincita è Tatsuki Suzuki. Il giapponese del SIC58 Squadra Corse, primo in occasione del GP d’Andalucia, cercava a Brno la leadership del Mondiale. Una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, ha rovinato i piani del centauro della formazione del padre di Marco Simoncelli che attualmente si trova quarto a 26 punti dal rivale Arenas.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *