Seguici su

Ciclismo

Milano-Torino 2020 oggi: orario d’inizio, programma, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Continua senza sosta il nuovo calendario ciclistico 2020. Quest’oggi, mercoledì 5 agosto, andrà in scena la 101ma edizione della Milano-Torino. La classica più antica di tutta la storia delle due ruote, nata nel 1876, partirà da Mesero, in provincia di Milano, per poi concludersi, dopo 198 chilometri, a Stupinigi, in provincia di Torino. I corridori si troveranno davanti ad un percorso pressoché pianeggiante che sorride alle ruote veloci del gruppo. Sarà un grandissimo test in vista di sabato, giorno in cui si disputerà la Milano-Sanremo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA MILANO-TORINO DALLE 13.00 (MERCOLEDI’ 5 AGOSTO)

PERCORSO 

Partenza da Mesero, in provincia di Milano, per questa Milano-Torino 2020 che attraverserà una parte della Pianura Padana passando per le città di Magenta, Abbiategrasso e Vigevano. Attraversato il fiume Po, si lascerà ufficialmente la Lombardia per entrare in Piemonte. Fino a qui il percorso è sostanzialmente pianeggiante. Arrivati nella zona successiva, verso metà percorso, nei pressi di Valenza si comincerà a percorre le colline ondulate del Monferrato, che si concludono con l’attraversamento di Asti. Una sequenza di circa 40 chilometri.

Gli ultimi 70 chilometri sono praticamente pianeggianti fino all’arrivo di Stupinigi. Concentrandoci sui 5000 metri conclusivi, anche qui si evidenzia un tracciato pressoché pianeggiante o comunque in leggerissima salita su strade larghe ma con diverse rotatorie. L’ultima curva si trova a 400 metri dall’arrivo. Da qui in poi si potrà dare il via ad una lunga e quasi scontata volata sino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Qui, nel 2018, Sonny Colbrelli si impose vincendo il Gran Piemonte.

PROGRAMMA, ORARI, TV, STREAMING

La Milano-Torino 2020 partirà alle ore 13.45 da Piazzale Europa a Mesero, e si concluderà tra le 18.15 e le 18.45 in Viale Torino a Stupinigi – Nichelino. La corsa verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 ed Eurosport 1 a partire dalle ore 16.50, e sarà visibile anche in streaming su Rai Sport Web ed Eurosport Player, sempre a partire dalle ore 16.50. Ricordiamo che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport, invece, vi offrirà la Diretta Live testuale della corsa dalle ore 13.30, per non perdervi neanche un secondo dell’appuntamento piemontese.

[sc name=”banner-app-2020″]

Data: Mercoledì 5 agosto 2020

Orario di partenza: ore 13.45

Orario di arrivo previsto: ore 18.15 / 18.45

Diretta TV: Rai 2 ed Eurosport 1 dalle ore 16.50

Diretta streaming: Rai Sport Web ed Eurosport Player dalle ore 16.50

Diretta Live testuale: OA Sport dalle ore 13.30

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team UFFICIO STAMPA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *