Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020, Wout Van Aert: “Devo ringraziare i miei compagni, hanno fatto un grandissimo lavoro”

Pubblicato

il

Wout Van Aert ha concesso il bis: dopo il successo alla Strade Bianche di sabato scorso, il belga della Jumbo-Visma si è aggiudicato anche la Milano-Sanremo 2020. Un’altra performance da urlo per il venticinquenne nato a Herentals, che si è reso protagonista di un avvincente duello per la vittoria con il campione in carica Julian Alaphilippe, beffandolo in volata per pochi centimetri.

Al termine della corsa Van Aert si è fermato a parlare ai microfoni dei giornalisti: “Al Poggio ero davvero giunto al limite delle energie, Alaphilippe è partito leggermente prima di me. Non ho avuto scelta, io ero quello dietro di lui e ho dovuto rincorrerlo. Julian ha corso bene, mi ha messo davanti a lui. Io ho deciso di tenere la posizione e fortunatamente sono riuscito a rimanere davanti fino alla fine“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il tre volte campione del mondo di ciclocross ha poi proseguito: “È stata una giornata molto calda, sebbene meno della scorsa settimana. Era perciò importante mantenersi idratati durante la gara. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, malgrado fossimo solo in sei corridori. Devo ringraziare tutti i miei compagni, hanno fatto un grandissimo lavoro per mettermi nella giusta posizione“. Chiusura con una battuta: La scorsa settimana abbiamo festeggiato la vittoria alla Strade Bianche con tanto Brunello e ora penso che festeggeremo allo stesso modo con del buon vino del Piemonte”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *