Milano-Sanremo 2020, Julian Alaphilippe: “Sono deluso per la sconfitta, ma oggi ha vinto il più forte”

Julian Alaphilippe ha sfiorato in bis alla Milano-Sanremo. Il francese è stato autore di un tonante e magnifico scatto sul Poggio a cui nessuno è riuscito a rispondere. Un altrettanto eccellente Wout Van Aert, però, gli ha concesso solo pochi metri in salita e, successivamente, lo ha ripreso in discesa. I due sono così arrivati a giocarsi il trionfo nella Classicissima allo sprint. Il transalpino ha fatto un’ottima volata e ha tenuto testa al fiammingo, di base più veloce, ma per una questione di centimetri ha dovuto alzare bandiera bianca.

[sc name=”banner-app-2020″]

Dopo la gara, Alaphilippe ha parlato in conferenza stampa, ammettendo l’amarezza per la sconfitta, ma elogiando la bravura dell’avversario. Queste le sue parole: “I miei sentimenti sono contrastanti, sono felice per il podio, ma mi spiace di non aver vinto. Oggi Wout era il più forte, d’altronde è in grandissima forma ed era il favorito. Quando ho scollinato il Poggio ho capito che da solo non potevo andare al traguardo e così l’ho atteso. Abbiamo collaborato bene e lo sprint è stato combattuto, ma lui è stato più bravo“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Julian Alaphilippe Milano-Sanremo 2020

ultimo aggiornamento: 08-08-2020


Lascia un commento

MotoGP, Aleix Espargarò: “Sono molto contento del risultato”

MotoGP, Joan Mir: “Partire dalla terza fila non è male”