Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020: divieto di pubblico sulle strade, “bolla” all’arrivo

Pubblicato

il

Importantissime novità in vista della Milano-Sanremo 2020. La prima Classica Monumento della stagione, in programma sabato, sarà praticamente senza pubblico. Ad annunciarlo le autorità competenti, in modo da evitare al minimo la possibilità di contagi in chiave coronavirus.

A dichiararlo è il comandante della polizia locale, Claudio Frattarola: “In virtù delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria non si potrà assistere al passaggio dei ciclisti lungo il percorso, se non in modo casuale. Va bene chi si trova a passare, perché sta tornando a casa, è andato a fare la spesa o per altri motivi, ma non ci si può accalcare alle transenne in attesa del passaggio degli atleti”.

Divieto di pubblico, sia sul Poggio, che verrà chiuso (è la salita decisiva della corsa), sia all’arrivo, con una sorta di bolla creata per accogliere solamente corridori ed addetti ai lavori. Da segnalare anche che l’orario di conclusione previsto sarà posticipato alle 18.30.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le parole, riportate da RaiSport, del vicesindaco di Sanremo, Alessandro Sindoni: “Al di là dei flussi turistici, il messaggio che vogliamo dare con la Milano-Sanremo è di ripartenza e speranza di tornare al più presto alla normalità. Avevamo chiesto di inserire la corsa ciclistica a ottobre o novembre, ma l’organizzazione l’ha collocata dapprima al 2 agosto, poi al 14 e, alla fine, siamo riusciti a ottenere l’anticipazione all’8 agosto. Immaginate cosa poteva essere, disputare un evento di questo genere alla vigilia di Ferragosto”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *