Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Cincinnati 2020: Milos Raonic sorprende Stefanos Tsitsipas e vola in Finale a New York!

Pubblicato

il

Esito sorprendente nella prima semifinale del Masters 1000 di Cincinnati 2020. Nell’insolita location di New York (per via delle problematiche legate al Covid-19), il canadese Milos Raonic (n.30 del mondo) ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas per 7-6 (5) 6-3 in 1 ora e 38 minuti di partita. Un riscontro che non ci si attendeva per quanto messo in mostra dall’ellenico nel corso del torneo, ma la prestazione di Raonic è stata molto convincente, conquistandosi meritatamente l’accesso all’atto conclusivo dove se la vedrà con il vincente del confronto tra il n.1 del mondo Novak Djokovic e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut (n.12 del ranking).

Nel primo set, come ci si poteva aspettare, si seguono i turni al servizio. Entrambi i giocatori hanno delle ottime risposte da questo fondamentale, con Raonic capace di 8 ace contro i 3 dell’avversario. Tsitsipas sul finire della frazione si costruisce una palla break, ma ai vantaggi il canadese si salva. Si va al tie-break e il greco comincia bene, avanti di un mini-break. Inaspettatamente, però, l’ellenico non gestisce a dovere il proprio vantaggio, dando modo al nordamericano di rientrare e sul rush finale di prevalere sul 7-5.

Nel secondo set il n.6 ATP incappa in un quarto game piuttosto complicato e Raonic è chirurgico nello sfruttare l’unica palla break costruita nel parziale. Forte del 100% di punti ottenuti con la prima di servizio e del 62% con la seconda, Milos fa sua la partita sul 6-3, chiudendo l’ultimo gioco a zero.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *