Seguici su

Indycar

IndyCar Series, Gateway Motorsport Park: un nuovo doubleheader è alle porte!

Pubblicato

il

La NTT IndyCar Series non si ferma e riparte dal World Wide Technology Raceway, comunemente chiamato come Gateway Motorsport Park. L’ovale, situato nello Stato dell’Illinois, ospita il terzo doubleheader del campionato, il secondo all’interno di uno speedway dopo l’Iowa. L’evento che ci apprestiamo a vivere sarà l’ultima manifestazione del 2020 all’interno di questi particolari tracciati vista l’uscita dal calendario del Richmond Raceway (Virginia).

Archiviate le emozioni della 500 Miglia di Indianapolis, l’ottavo ed il nono round della stagione sono pronti ad essere disputate in un impianto molto caratteristico. Il Gateway Motorsport Park presenta infatti una metratura di un miglio e mezzo ed è composto da quattro curve. Le prime due mantengono un’inclinazione di 11°, mentre le altre non superano i 9°.

Takuma Sato (Rahal) arriva nella cittadina di Madison dopo aver vinto la seconda Indy500 della carriera. Il giapponese approda in un tracciato ‘amico’ ed è pronto a confermarsi dopo aver baciato la Brickyard (la linea del traguardo dell’Indianapolis Motor Speedway). Ricordiamo infatti che l’ex pilota di F1, nelle sue tre affermazioni in carriera all’interno di un ovale, può vantare un sigillo al Gateway. Lo scorso anno Takuma vinse in volata sullo statunitense Ed Carpenter.

Sato parte dunque da favorito insieme a Scott Dixon. Il pilota di casa Ganassi, secondo alla Indy500 di settimana scorsa, cerca di allungare in classifica questo week-end. Il neozelandese, cinque volte campione della serie, insegue il primo successo in questo catino dove ci si attende una rivincita da parte dell’armata Penske. La squadra del Capitano ha deluso le attese in Indiana. L’americano Josef Newgarden, primo nel 2017 e l’australiano Will Power, a segno nel 2018, cercano il bis in questo 2020, stagione che non sta sorridendo alle Chevy di Roger Penske. 

Al momento la classifica generale parla chiaro. Dixon è il leader del campionato con 335 lunghezze. Newgarden è il primo degli inseguitori con 251 punti, seguono il messicano Patricio O’Ward (218) e l’americano Graham Rahal (214).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MOTORI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *