IndyCar 2020, la 500 Miglia di Indianapolis si correrà senza pubblico

Sarà un’edizione della 500 Miglia di Indianapolis molto particolare quella 2020. Nei 104 anni di storia della manifestazione non si era mai corso senza pubblico. Gli organizzatori, a causa dell’emergenza Covid-19, però sono stati costretti a rinunciare alla partecipazione degli spettatori, troppo pericolosa essere al circuito in questa situazione.

Gli organizzatori hanno commentato così la decisione: “È con grande rammarico che annunciamo che le 500 miglia si terranno senza un pubblico, una decisione difficile che abbiamo preso in considerazione in conformità con le autorità statali e cittadine“, r

Tornando alla 500 Miglia di Indianapolis, l’evento più importante della stagione della NTT IndyCar Series si svolgerà domenica 23 agosto, mentre le qualifiche per accedere alla corsa si terranno nella settimana precedente. C’è grande interesse per vedere come si comporteranno le nuove auto che da questa stagione hanno in dotazione l’aeroescreen, un sistema alternativo all’halo che è utilizzato nella F1.


Ci si attende una sfida tra Honda e Chevrolet che hanno letteralmente dominato la storica corsa nelle ultime edizioni. Non bisogna dimenticare un altro aspetto importante, ovvero che Dallara è l’unico fornitore di telai. Mancano poche settimane all’appuntamento con la 500 Miglia di Indianapolis che quest’anno sarà senza pubblico.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
500 Miglia di Indianapolis 2020

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro di Polonia 2020: tutti gli italiani in gara. Ulissi per la generale, Dainese per le volate

Basket: Supercoppa Italiana 2020, si parte il 27 agosto. Le 16 squadre suddivise in 4 gironi, Final Four a Bologna