Seguici su

Ciclismo

Gran Trittico Lombardo 2020: le stelle straniere in gara. C’è il campione olimpico Greg Van Avermaet

Pubblicato

il

Domani in programma  il Gran Trittico Lombardo 2020, corsa nata dalla fusione di Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine. In un anno travagliato per la pandemia di Covid-19, gli organizzatori di queste tre corse hanno deciso di fondere i percorsi in un unico tracciato che conserva, per quanto possibile, le caratteristiche distintive di tutte e tre le manifestazioni. 202,7 chilometri con partenza da Legnano ed arrivo a Varese, un percorso mosso che può favorire gli scattisti. Andiamo a scoprire le stelle straniere al via.

Occhi puntati ovviamente su Greg Van Avermaet, campione olimpico in carica. Il capitano della CCC è giunto nella top-10 nelle Strade Bianche, non dimostrando una condizione monstre: l’obiettivo però per lui è arrivare al top nelle corse tra circa un mese. Ex campione del mondo è invece Michal Kwiatkowski: anche il polacco del Team INEOS ha deluso le aspettative in terra toscana, lui che deteneva due trionfi in Piazza del Campo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Corridori che possono far saltare il banco sono Alexey Lutsenko, kazako capitano dell’Astana, e Robert Stannard, giovane australiano della Mitchelton-Scott: entrambi in salita hanno qualità per giocarsi il successo. Difficile che riesca a tenere Nacer Bouhanni, velocista transalpino dell’Arkea Samsic: per lui l’obiettivo è affinare la gamba verso la Milano-Sanremo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *