Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Dustin Johnson è di un altro pianeta! Vittoria per dispersione al The Northenrn Trust

Pubblicato

il

E’ un Dustin Johnson monumentale quello che si aggiudica per dispersione il The Northern Trust (montepremi 9,5 milioni di dollari). L’americano si aggiudica la tappa del PGA Tour chiudendo addirittura con 11 colpi di vantaggio sul secondo classificato Harris English. Un -30 (254 colpi) che non lascia margini agli avversari. Una vittoria netta, senza appello, maturata a partire dal secondo round in cui Johnson si è reso protagonista di un capolavoro chiudendo il venerdì con -11. Questa sera si è limitato ad un “banale” -8 (6 birdie e un eagle) senza lasciare scampo alle velleitarie ipotesi di rimonta degli inseguitori. Detto del secondo posto del connazionale English, completa il podio con -18 l’altro statunitense Daniel Berger.

Sul percorso par 71 del TPC Boston di Norton (Massachusetts, Stati Uniti) troviamo in quarta posizione con -17 gli americani Scottie Scheffler e Kevin Kisner, mentre in sesta piazza da segnalare l’ottima rimonta di Jon Rahm. L’iberico, numero uno dell’Official World Golf Ranking, recupera 13 posizioni congedandosi dal torneo con lo score di -16 in compagnia dello statunitense Webb Simpson. Ottava piazza a -15 e top ten chiusa dagli americani Ryan Palmer e Russell Henley, e dallo svedese Alex Noren.

Gran rimonta di Robby Shelton. Il 24enne dell’Alabama recupera 42 posizioni grazie al -8 di giornata chiudendo al 13° posto con -13. Week end da dimenticare in fretta per Justin Thomas (49° a -7) e per il nordirlandese Rory McIlroy (65° a -2).

Per Dustin Johnson, 36enne di Columbia (South Carolina, Stati Uniti), il successo colto in quel di Norton è il 25° della carriera da professionista ed il 22° nel circuito PGA. Dopo la vittoria nel Travelers Championship a giugno scorso, Johnson porta a 3 gli allori conquistati in questo torneo, in seguito ai trionfi del 2017 e del 2011.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nel prossimo fine settimana spazio al BMW Championship (montepremi 9,5 milioni di dollari), evento che si svolgerà sul percorso par 70 dell’Olimpia Fields Country Club sito nell’omonima cittadina dell’Illinois (Stati Uniti).

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *