Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia 2020, Mads Pedersen vince la seconda tappa: primo sigillo da Campione del Mondo. Ballerini 3°, Dainese 5°

Pubblicato

il

Il Giro di Polonia 2020 ha proseguito la propria marcia dopo il grande spavento di ieri. Nella mente di tutti gli appassionati di ciclismo c’è ancora il terribile incidente di Fabio Jakobsen in volata: l’olandese si trova in coma farmacologico presso l’ospedale di Katowice e si è sottoposto a un’operazione chirurgica di cinque ore, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Oggi è andata in scena la seconda tappa, 151 km da Opole a Zabrze: una frazione quasi totalmente pianeggiante e riservata ai velocisti. Prima dell’annunciata volata, la corsa è stata animata dai due fuggitivi di giornata ovvero il polacco Maciej Paterski (Nazionale Polacca) e l’olandese Julius Van Den Berg (EF Pro Cycling) che sono stati ripresi dal gruppo principale a 17 km dal traguardo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Mads Pedersen ha vinto da vero fuoriclasse, imponendosi con indosso la maglia iridata! Il Campione del Mondo in carica è riuscito a beffare un grandissimo velocista del calibro del tedesco Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e ha così alzato le braccia al cielo per la prima volta dalla sua affermazione in quel di Harrogate. Il 22enne danese della Trek-Segafredo indossa anche la maglia di leader della classifica generale con 4” di vantaggio su Ackermann. Bel terzo posto dell’azzurro Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step), da segnalare il positivo quinto posto del giovane Alberto Dainese (Team Sunweb, è Campione d’Europa Under 23). Gli altri italiani nelle posizioni nobili: Samuele Battistella 13mo (NTT Pro Cycling), Andrea Peron 16mo (Team Novo Nordisk), Diego Ulissi 21mo (UAE Emirates). Domani andrà in scena la terza tappa, 203 km particolarmente mossi da Wadowice a Bielsko-Biala: si attende uno scossone in classifica generale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *