Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2020, multa di 129 euro per la donna che ha investito Maximilian Schachmann

Pubblicato

il

Arrivano aggiornamenti riguardo all’increscioso episodio del Giro di Lombardia che ha coinvolto Maximilian Schachmann. La donna che ha investito il corridore tedesco ha infatti ricevuto una multa di 129 euro e verrà sanzionata anche con due punti ritirati dalla patente.

Ricordiamo quanto accaduto: la donna, al volante della propria auto, nonostante il traffico fosse chiuso al transito dei veicoli, è entrata in strada e ha ostacolato Schachmann poco prima di entrare a Como, provocandone la caduta e la conseguente frattura della clavicola. Fino a stamattina, come da noi riportato, alla donna non era stata comminata alcuna sanzione, mentre nel pomeriggio fonti lombarde hanno riportato la notizia di due verbali (uno da 87 euro e l’altro da 42), per una multa complessiva di 129 euro. Sui verbali si legge: “Stava circolando su un tratto di strada chiusa, in violazione dell’ordinanza” e ha “effettuato la svolta a sinistra senza accertarsi di poterlo fare in sicurezza”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Una sanzione che, dunque, non è direttamente connessa al fatto che abbia tagliato la strada a un ciclista. Il comandante della Polizia locale di Como, Donatello Ghezzo, ha spiegato: “Il fatto ha una rilevanza penale dato che si tratta di un incidente con feriti, ma non siamo ancora in grado di dire se l’evento sia perseguibile d’ufficio oppure a querela di parte: per avere questa risposta occorre la prognosi dell’ospedale che non è ancora arrivata”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *