Seguici su

Ciclismo

Giro dell’Emilia 2020: il percorso ai raggi X. Cambia la sede di partenza

Pubblicato

il

A tre giorni dalla splendida edizione ferragostana del Giro di Lombardia il Bel Paese si ripropone come terreno di emozioni per una delle corse più amate dal popolo italiano: il Giro dell’Emilia 2020, in programma per martedì 18 agosto. Con un tracciato fedele alle tradizioni, se non per la modifica della sede di partenza della corsa, gli organizzatori non hanno diminuito il chilometraggio previsto, aprendo di fatto le porte alla possibilità che con il caldo la corsa potrebbe fare una selezione tremenda tra i corridori.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GIRO DELL’EMILIA 2020 (INIZIO ALLE ORE 12.00)

Percorso

Nei suoi 199.7 km, l’evento emiliano si snoderà tra Caselecchio di Reno (in memoria dei ragazzi che 30 anni fa persero la vita nella tragedia che coinvolse la Scuola Salvemini) e il classico circuito finale di San Luca, che verrà percorso per quattro volte, con un totale di cinque ascese complessive.

Durante la gara il gruppo dovrà inoltre affrontare i GPM di Montemaggiore (1,5 km al 9,2%, all’inizio della tappa), del Mongardino (2,5 km al 6,1%) e dell’impegnativo Passo Serra di Zanchetto (11,8 km al 4,6%), dislocato prima della tecnica discesa che conduce a Sasso Marconi, dove i corridori troveranno la salita di Ganzole (2,3 km al 9,1%).

Altimetria

[sc name=”banner-app-2020″]

 

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *