Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel-Aston Martin nel 2021 sempre più vicini? Toto Wolff rivela alcuni particolari…

Pubblicato

il

Sebastian Vettel e Aston Martin sempre più vicini? Sembrerebbe di sì. Le voci su di un possibile ingaggio del tedesco da parte del celebre marchio britannico, che subentrerà l’anno prossimo in F1 rilevando la Racing Point sempre con la gestione di Lawrence Stroll, si fanno più insistenti.

Non è un mistero che per Sebastian sarebbe una chance importante quella di avere a disposizione una monoposto potenzialmente competitiva, spinta dal propulsore Mercedes che in questo momento è senza ombra di dubbio il migliore. Stando a quanto si dice in Germania, i contatti già ci sarebbero tra le due parti, ma ancora nulla di concreto sarebbe stato deciso. Sembra però abbastanza scontato prevedere che se Vettel dovesse arrivare, a pagare dazio potrebbe essere il messicano Sergio Perez.

Di sicuro sarebbe un colpo duro per il morale di Sergio, già segnato dall’aver contratto il Covid-19 che l’ha costretto a non disputare la gara a Silverstone (Gran Bretagna) e rimanere in quarantena per 10 giorni, saltando così il secondo fine settimana iridato previsto sul tracciato inglese. Il possibile avvicendamento sarebbe davvero difficile da mandar giù, anche per le buone cose messe in mostra dal messicano in gara in questa prima parte d’annata.

[sc name=”banner-app-2020″]

So che le trattative sono in corso. Sostituire Perez non è una decisione facile perché è una parte importante della squadra. Ma la Germania è il secondo mercato più importante per Aston Martin. L’accordo di Vettel sarà ottimo per loro“, le parole di Toto Wolff (fonte: Motorsport Turkey). Un accordo quindi anche su basi economiche e di mercato, con Perez che dovrebbe guardarsi attorno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *