Seguici su

Formula 1

F1, Nico Hulkenberg: “E’ incredibile partire in seconda fila. Non è ancora il momento di esultare”

Pubblicato

il

Straordinaria prestazione di Nico Hulkenberg che all’ultimo secondo ha strappato la terza piazza sulla griglia di partenza del GP di Repubblica Ceca di Formula 1. Il pilota tedesco è tornato nel Circus della F1 nel weekend a Silverstone in occasione del GP di Gran Bretagna per sostituire il messicano della Racing Point Sergio Perez, sfortunato per aver contratto il Covid-19.

Hulkenberg ha sfruttato al meglio questa nuova opportunità. Nel suo ultimo giro ha chiuso a 0.928 dal tempo di Valtteri Bottas, prestazione che significa seconda fila per il pilota della Racing Point, al fianco di Max Verstappen che partirà dalla quarta casella sulla griglia di partenza.

E’ incredibile partire in seconda fila. Sono felicissimo per il risultato che abbiamo ottenuto – ha sottolineato un felicissimo Nico Hulkenberg al termine della qualifica – Non è ancora giunto il momento di esultare ma dobbiamo concentrarci per fare bene nella gara di domani“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Ovviamente il tedesco si è, in chiusura di intervista, proiettato su quello che sarà nella giornata di domani dove spera di poter lottare per le posizioni di vertice: “La macchina oggi era molto performante e sicuramente questo è un periodo molto importante. Domani potrebbe essere una giornata buona“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *