Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Soddisfatto della mia giornata, possiamo migliorare ancora…”

Pubblicato

il

1:25.606. Questo è il biglietto da visita di oggi a Silverstone per Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo della Formula Uno ha impressionato nel corso del venerdì del Gran Premio del 70° Anniversario della massima serie del motorsport  Quella prestazione sarebbe già clamorosa di suo, ma lo è in maniera anche maggiore per il fatto che l’inglese l’ha ottenuta con gomme medie e non con le soft come tutti i rivali.

L’analisi del portacolori della Mercedes, ovviamente, è improntata verso il sereno. “Credo che in generale sia stata una buona giornata – spiega ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo compreso abbastanza bene la macchina e abbiamo avuto anche dei buoni riscontri sulle analisi che avevamo sviluppato la scorsa settimana. Abbiamo adeguato qualche dettaglio e potremo farlo ulteriormente per limare qualche altro centesimo. Non abbiamo stravolto nulla, solamente piccoli dettagli. Non abbiamo portato alcun aggiornamento, ma abbiamo capito come sfruttare nel migliore dei modi qualche area”.

Il terrore per i rivali non può che aumentare. La W11, quindi, potrebbe addirittura muovere qualche ulteriore passo in avanti? “Possiamo migliorare a livello di comportamento delle gomme soft, che in questa occasione sono più morbide rispetto ad una settimana fa e non sono semplici da gestire per noi. Non so quanto potranno durare ma mi pare che siano molto simili tra soft e medie. Le rosse si surriscaldano leggermente di più delle altre soprattutto nella fase finale del giro “.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *