Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia nel calendario del Mondiale 2020! Grande ritorno a Istanbul, subito dopo Imola

Pubblicato

il

Il GP di Turchia torna a fare parte del Mondiale F1. Il circuito di Istanbul è pronto a ospitare una tappa del campionato 2020, rientrando così nell’universo della massima categoria automobilistica dopo ben nove anni di assenza: nella metropoli del Bosforo si era infatti corso dal 2007 al 2011, l’ultimo a imporsi fu Sebastian Vettel su Red Bull dopo il sigillo di Lewis Hamilton su McLaren nel 2010, in precedenza c’erano state ben tre affermazioni consecutive di Felipe Massa con la Ferrari.

Il GP di Turchia si correrà nel weekend del 13-15 novembre e farà dunque seguito al GP di Emilia Romagna a Imola (1° novembre). L’evento in terra anatolica precederà i tre eventi conclusivi di questa stagione ovvero il doppio appuntamento in Bahrain (29 novembre e 6 dicembre) e il grande finale di Abu Dhabi (13 dicembre), a meno che non vengano inserite ulteriori tappe. Ci era infatti parlato anche di Jerez de la Frontera (Spagna), ma al momento sembra di difficile attuazione.

[sc name=”banner-app-2020″]

Lewis Hamilton è il grande favorito per la conquista del titolo iridato, il britannico punta a laurearsi Campione del Mondo per la settima volta in carriera, in modo da eguagliare lo storico record di Michael Schumacher. L’alfiere della Mercedes dovrà comunque fare i conti col compagno di squadra Valtteri Bottas e con Max Verstappen (Red Bull), mentre la Ferrari è in grandissima difficoltà con Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *