Show Player

F1, GP Gran Bretagna 2020: le previsioni meteo per la gara. Cielo coperto a Silverstone



Silverstone, luogo che per la F1 significa storia, ospita oggi il quarto Gran Premio di una stagione che definire particolare è, forse, anche troppo poco. Nel giorno in cui Lewis Hamilton scatta ancora dalla pole position, andiamo a vedere quali sono le novità che arriveranno dal cielo.

Dopo una mattina serena, il cielo tenderà a coprirsi nelle ore centrali del pomeriggio. Esiste, ma è tutt’altro che una certezza, una possibilità che durante la gara possa verificarsi qualche rovescio, ma in generale è molto più facile che il GP odierno si disputi all’asciutto, sebbene in condizioni di temperatura tipicamente inglese (si supereranno di poco i 20 gradi come temperatura massima).

Loading...
Loading...

Ci sarà anche un certo vento proveniente da ovest, che viaggerà tra i 18 e i 38 km/h secondo un po’ tutti i servizi meteorologici. Ad ogni modo, l’augurio di alcuni piloti (tra di loro, Max Verstappen il più esplicito) di una gara con asfalto bagnato almeno in parte non dovrebbe essere esaudito, almeno per oggi. A questi piloti rimane un’altra settimana per sperare, in occasione del secondo GP a Silverstone, definito “del 70° anniversario”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top