Seguici su

Formula 1

F1, GP di Silverstone: Pirelli annuncia l’uso di pneumatici di mescola più morbida

Pubblicato

il

Dopo la pesante debacle degli pneumatici Pirelli nel GP di Gran Bretagna, in vista della gara di Silverstone la società italiana ha annunciato che ci saranno dei cambiamenti. Primo tra tutti l’uso di un mescola più morbida oltre che un incrementare della pressione di gonfiaggio, al fine di ridurre il livello di stress sulla costruzione.

La Pirelli, infatti, ha stabilito che l’esplosione degli pneumatici durante la scorsa gara, in particolare sulle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e sulla McLaren di Carlo Sainz, sia legata all’utilizzo estremamente prolungato del secondo treno di gomme. Per evitare che si possano ripetere episodi di questo tipo, in vista del prossimo Gran Premio sul circuito di Silverstone, sarà utilizzata una mescola più morbida.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nello specifico, secondo quanto riportato dal sito di Gazzetta, saranno utilizzati gli pneumatici di mescola C2, C3 e C4. La Pirelli, inoltre, ha previsto di incrementare la pressione di gonfiaggio per evitare che ci possano essere nuovamente danni alle gomme. Una decisione che era nell’aria sin dal termine della GP di Gran Bretagna e che nelle ultime ore ha trovato conferma.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *