Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio: AlphaTauri batte Ferrari! Migliore macchina italiana in gara

Pubblicato

il

Si è chiuso a Spa-Francorchamps il GP del Belgio, settimo round del Mondiale di F1 2020. Come accaduto nelle qualifiche di ieri, le due AlphaTauri si confermano le migliori auto italiane del gruppo, precedendo sotto la bandiera a scacchi le due Ferrari. Il russo Daniil Kvyat ed il francese Pierre Gasly sono riusciti a tenere alta la bandiera dell’ex Toro Rosso che, dopo i 44 passaggi all’interno del tracciato belga, raggiunge la Top10 con il transalpino.

La Safety Car ha aiutato l’ex campione della FIA F2 a raggiungere la parte alta della classifica e a completare l’evento all’ottavo posto. Undicesimo alla fine Kvyat davanti alle Rosse del tedesco Sebastian Vettel e del monegasco Charles Leclerc. Il gap, non molto elevato in qualifica, si è ampliato nella competizione odierna con il costruttore di Maranello che non è mai stata in grado di impensierire le due AlphaTauri. La formazione satellite della Red Bull ha sfruttato al meglio la potenza del motore Honda per contendersi la zona punti contro le Racing Point e la McLaren del britannico Lando Norris.

AlphaTauri è dunque la favorita anche a Monza dove la velocità di punta gioca un ruolo fondamentale. La formazione di Faenza si prepara a confermare la prestazione belga nel tempio della velocità, pista in cui vanta l’unico successo della propria storia nell’indimenticabile edizione del 2008.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *