Seguici su

Formula 1

F1, GP 70° Anniversario: Red Bull firma il pit-stop più veloce! Verstappen in 2 secondi netti

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 è proseguito nella giornata di ieri col GP del 70° Anniversario, quinta tappa del campionato andata in scena sul circuito di Silverstone. L’appuntamento in terra britannicasi è rivelato particolarmente appassionante e avvincente, a sorpresa Max Verstappen è riuscito a vincere al volante della Red Bull e a mettere in ginocchio le due Mercedes, afflitte da difficoltà importanti nella gestione degli pneumatici Pirelli: Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della seconda posizione dopo tre successi consecutivi (ma è saldamente al comando della classifica generale), Valtteri Bottas ha concluso in terza piazza dopo esseer scattato dalla pole-position.

La Red Bull ha, ancora una volta, realizzato il pit-stop più veloce della gara: 2.03 secondi con Verstappen. La scuderia austriaca si era imposta in questa speciale classifica anche in ben tre dei quattro precedenti stagionali. l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi (2.18), la Mercedes con Valtteri Bottas (2.22), la Williams con Nicholas Latifi (2.37) e la AlphaTauri con Daniil Kvyat (2.40). Soltanto decimo posto per la Ferrari con Sebastian Vettel (2.50), poi fuori dalla zona punti all’arrivo mentre Charles Leclerc ha concluso in quarta posizione.

[sc name=”banner-app-2020″]

La F1 assegna il DHL Fastest Pit Stop Award, stilando una speciale classifica generale (si assegnano i punti come nella classifica piloti ovvero 25 al primo, 18 al secondo e via dicendo). Di seguito la graduatoria dopo il GP del 70° Anniversario, la Red Bull è nettamente in testa con 48 punti di vantaggio sulla Mercedes.

CLASSIFICA PIT-STOP PIÙ VELOCE (DOPO GP 70° ANNIVERSARIO):

1. Red Bull 145 punti

2. Mercedes 97 punti

3. Williams 75 punti

4. Alfa Romeo 64 punti

5. Renault 56 punti

6. AlphaTauri 27 punti

7. Ferrari 19 punti

8. Racing Point 11 punti

9. McLaren 10 punti

10. Haas 1 punto

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *