Seguici su

Formula 1

F1, GP 70° Anniversario 2020: le previsioni meteo per le prove libere. Sole su Silverstone, si va sopra i 30 gradi

Pubblicato

il

Una cosa è certa, per quanto riguarda il nuovo appuntamento con la F1 a Silverstone: il venerdì delle prove libere non vedrà la pioggia protagonista. Sospiro di sollievo, dunque, nei box delle varie scuderie, che potranno ragionare in un’ottica di normalità.

Per la prima sessione, quella del mattino, sono attese temperature superiori ai 25 gradi con tendenza a salire, mentre c’è un’alta probabilità di poter superare i 30 gradi nella sessione pomeridiana. Qualche piccolo problema, al mattino, potrebbe arrivare dall’umidità sopra il 60%, che però tende a scendere con il passare delle ore. Delle tre giornate del weekend, questa rimarrà la più calda, perché domani, in media, ci saranno un paio di gradi in meno e la domenica potrebbe rivelarsi a temperature tipicamente inglesi.

[sc name=”banner-app-2020″]

Va ricordato che, dopo i fatti dell’ultimo Gran Premio, che si è trasformato nel festival delle gomme dalla fine ingloriosa nel finale, la Pirelli ha deciso di portarne di più morbide rispetto alla scorsa settimana. Per una corsa che viene chiamata del 70° Anniversario, le cose di certo si preferisce farle bene.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *