Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Le gomme sono troppo morbide per il circuito”

Pubblicato

il

Terminate le prove libere del venerdì in quel di Silverstone per il GP del 70° Anniversario di F1. Sesta posizione al mattino, ottava piazza nel pomeriggio per Alexander Albon: il thailandese della Red Bull non è risultato ancora al top sulla pista britannica.

Le parole del pilota asiatico riportate da f1grandprix.motorionline.com: “Continuiamo a fare progressi sessione dopo sessione, parlo del mio feeling con la vettura, e ora dobbiamo studiare ed elaborare i dati stanotte per essere pronti per domani. E’ stata una giornata semplice, abbiamo provato diverse soluzioni, alcune hanno funzionato, altre no”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Prosegue: “Le gomme questo weekend sono più morbide, il che non rientra nelle mie preferenze, e comunque credo che siano troppo morbide per questo circuito. Vedremo cosa faranno gli altri domani, ma credo che le medie saranno più veloci delle soft. Il problema è che abbiamo un numero limitato di set di gomme medie e hard, per cui siamo un po’ tirati con la strategia, sarà fondamentale domani scegliere la mescola per ogni sessione in qualifica. E’ ancora venerdì, e molti si nascondono, domani il quadro sarà completo“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *