Seguici su

Formula 1

F1, Daniil Kvyat sostituisce il cambio. Sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia

Pubblicato

il

Gran Premio di Gran Bretagna a handicap per Daniil Kvyat. Dopo le prove libere di ieri, l’Alpha Tauri ha deciso di sostituire il cambio sulla monoposto del russo, che quindi riceverà una penalizzazione di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Per la verità entrambi i piloti avranno un nuovo cambio, tuttavia Pierre Gasly non verrà penalizzato poiché si è ritirato durante il Gran Premio d’Ungheria proprio per un problema a questa componente. Di conseguenza, potrà montare un nuovo cambio senza subire sanzioni. Al contrario Kvyat, che all’Hungaroring ha concluso dodicesimo, dovrà scontare la penalità.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ciò significa che, a meno di clamorosi exploit, il russo partirà dal fondo della griglia. Sicuramente un peccato per lui, che si era detto piuttosto soddisfatto del lavoro svolto tra la FP1 e la FP2. Dunque, gran parte delle speranze dell’Alpha Tauri di entrare in zona punti nel Gran Premio di Gran Bretagna si spostano proprio su Gasly, che invece potrà sfruttare appieno il potenziale della sua vettura in qualifica.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *