Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Fatto un grande step in avanti tra mattina e pomeriggio. Il nostro passo gara è buono”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha confermato la curiosa tendenza già messa in mostra nel Gran Premio del 70° Anniversario, ovvero quella di disputare una FP1 in cui non ha lasciato assolutamente il segno, restando perennemente in coda alla classifica dei tempi, cambiando però completamente connotati in occasione della FP2, dove è riuscito addirittura a realizzare il quarto crono, vedendosi battuto solo dalle Mercedes e da Max Verstappen. Per quanto visto settimana scorsa a Silverstone, c’è da aspettarsi che l’australiano possa essere protagonista almeno in qualifica, dove si candida con forza a un piazzamento in seconda/terza fila. Dopodiché, la speranza sarà quella di ripetersi in gara, cosa che invece non gli è riuscita domenica scorsa. Ecco le sue sensazioni al termine delle prime tre ore di prove.

“Oggi è stata una giornata piuttosto buona per noi, soprattutto pensando alla sessione del pomeriggio. Guardando alla classifica dei tempi, è un altro bel venerdì. Terzo settimana scorsa, oggi quarto, quindi cercheremo di continuare su questa strada. Anche il nostro passo gara è piuttosto competitivo. Stamattina non ero molto contento della macchina, ma devo dire che nel pomeriggio abbiamo fatto un grande passo in avanti, proprio come accaduto a Silverstone settimana scorsa”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Quali sono invece le prospettive per i prossimi giorni? “Qui la sfida più grande è rappresentata dal caldo. L’ultima volta che siamo stati qui a Barcellona è stato sei mesi fa, a febbraio, quindi le sensazioni sono completamente diverse rispetto ai test invernali. È stato come ricominciare da zero e sicuramente per i prossimi giorni sarà fondamentale seguire la strada imboccata oggi pomeriggio. C’è ancora molto lavoro da fare prima delle qualifiche, dove l’ambizione è quella di essere protagonisti”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *