Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner; “Crediamo ancora al Mondiale, siamo in un anno folle e tutto può succedere…”

Pubblicato

il

Il primo tempo di questo venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno porta la firma di Max Verstappen. L’olandese continua a procedere come un carro armato in questa annata. Il suo unico problema è che davanti a sé c’è un Lewis Hamilton che non ha nessuna intenzione di mollare la presa. L’inglese è lanciato verso il suo settimo titolo iridato e il margine in classifica di 37 punti lo sta a confermare. Tutti coloro che non si chiamano Mercedes, sostanzialmente, fanno il tifo per il nativo di Hasselt (proprio in Belgio) visto anche che la Ferrari ormai naviga in acque pessime, ma il suo obiettivo non è certo semplice.

C’è ancora, quindi, un minimo di speranza a livello di titolo iridato? La risposta del team principal Christian Horner lascia aperta ancora qualche speranza, ma con basi decisamente solide fondate sul realismo. “Certo che il discorso a livello di classifica generale è ancora in discussione – ribadisce il numero uno della Red Bull ai microfoni di Sky Sport – Perché lo dico? Non siamo ancora a metà del campionato, per cui non è già tempo di mettere i titoli di coda all’annata. Ovviamente siamo gli outsider in questa lotta, ma abbiamo comunque una possibilità e ci proveremo fino in fondo a giocarcela”.

L’analisi di Christian Horner su questo Mondiale di Formula Uno 2020 prosegue parlando a livello global: “Stiamo vivendo tutti una annata folle, per cui tutto può accadere, mai come in questo 2020. Dal nostro punto di vista non dovremo fare altro che continuare a lottare ed a spingere al massimo. E’ esattamente quello che stiamo facendo sin da inizio stagione ed è quello che vogliamo fare fino ad Abu Dhabi. Poi si vedrà…”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *