Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Le gomme di Verstappen avevano 50 tagli! Mercedes più veloci, monoposto dominante”

Pubblicato

il

Christian Horner

Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto nel GP di Gran Bretagna 2020, quarta tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri pomeriggio a Silverstone. L’olandese ha chiuso a cinque secondi di distacco da Lewis Hamilton, non riuscendo ad approfittare della foratura del Campione del Mondo nel corso dell’ultimo giro.

L’alfiere della Red Bull ha pagato a caro prezzo la seconda sosta effettuata nel finale della gara ma il team principal Chris Horner ha spiegato la situazione a it.motorsport.com: “Alla fine non sapremo mai quale sarebbe stata la scelta corretta. Dopo aver fatto la seconda sosta abbiamo riscontrato sulle gomme di Max circa 50 piccoli tagli, a conferma che la monoposto era passata su dei detriti. Se fossimo rimasti in pista avremmo anche potuto perdere la seconda posizione, avremmo rischiato di avere lo stesso problema accaduto a Lewis, Carlos Sainz e Bottas. Era proprio al limite, quindi siamo contenti per ciò che abbiamo conquistato piuttosto che arrabbiato per ciò che avremmo potenzialmente perso”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il numero 1 della scuderia austriaca ha proseguito: “Al momento le Mercedes sono semplicemente più veloci di noi. Ottimizzando tutto e giocando con le strategie possiamo avvicinarci, ma in condizioni ordinarie hanno ancora una monoposto dominante, quindi sappiamo di dover colmare questo gap per poter ambire a qualcosa di più”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *