Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “La vittoria di Verstappen è stata monumentale: siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Chris Horner, team principal della Red Bull, è in estasi per la vittoria ottenuta da Max Verstappen nel GP del 70° Anniversario, quinta tappa del Mondiale F1 disputata sul circuito di Silverstone. La scuderia austriaca è riuscita a spezzare il dominio delle Mercedes, l’olandese si è lasciato alle spalle i favoriti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, conquistando così un trionfo davvero memorabile.

Lo stesso Horner ha commentato raggiante: “Questa giornata è stata fantastica per la squadra, Max si è reso protagonista di una prestazione dominante in gara. Dopo aver preso un rischio nelle qualifiche e aver scelto di partire con la gomma dura, Max ha preso i dividendi con un ottimo ritmo di gara nel primo stint. Con nostra grande sorpresa, quando la Mercedes è tornata ai box per montare le gomme nuove noi avevamo ancora un ritmo migliore con il nostro set di hard. Abbiamo quindi cambiato la nostra strategia per passare alla media una volta che ci siamo fermati ai box, siamo rientrati dietro a Bottas e Verstappen lo ha sorpassato nel giro di due curve. Poi abbiamo montato la hard per andare fino alla fine e a quel punto era in controllo per ottenere la sua nona vittoria in carriera“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Chris Horner ha poi concluso: “Questo successo è merito di un monumentale impegno del team, a bordo pista e in fabbrica, oltre che della Honda. Stiamo facendo passi da gigante e giorni come questo dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione. Adesso guardiamo alla prossima gara e speriamo che a Barcellona ci sia caldo“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *