Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner attacca la Ferrari: “Forse il motore del 2019 non era regolare?”. Wolff: “Ha ragione, noi stressati”

Pubblicato

il

La Ferrari è reduce dall’anonimo GP del Belgio, concluso fuori dalla zona punti con entrambe le vetture: Sebastian Vettel 13mo, Charles Leclerc 14mo. La SF1000 ha delle evidenti lacune tecniche e sul circuito di Spa-Francorchamps non è mai riuscita a dire la sua, restando lontana anni luce dala posizioni che contano. Il risultato negativo fa notizia anche perché appena dodici mesi fa il monegasco si imponeva nelle Ardenne dopo essere scattato dalla pole-position.

Chris Horner, team principal della Red Bull, ha attaccato la Scuderia di Maranello al termine della gara di ieri, giugendo alla conclusione che la power unit utilizzata dalla Ferrari lo scorso anno non fosse regolare: “Ognuno di noi puoi trarre le proprie conclusioni in merito alle prestazioni attuali della Ferrari, ma credo che lo scorso anno ci siano state gare che avremmo dovuto vincere se avessero corso col motore attuale, motore che sembra essere molto diverso da quello che hanno avuto dodici mesi fa“.

Horner ha ulteriormente affondato l’attacco: “Ovviamente ora è molto difficile per la Ferrari, credo che negli anni precedenti la loro attenzione si sia concentrata sulle aree sbagliate, motivo per cui oggi sembrano avere un po’ di difficoltà con ciò che è contenuto in quell’accordo tra FIA e Ferrari dello scorso febbraio. Al momento la Mercedes è chiaramente leader, poi credo che Honda e Renault siano ragionevolmente vicine, a seconda dei circuiti e delle condizioni. E poi ovviamente c’è la Ferrari, in fondo alla coda”.

All’attacco si è unito anche Toto Wolff, team principal della Mercedes: “La Ferrari è un marchio iconico ed è un’azienda con persone fantastiche, quindi non voglio mettere benzina sul fuoco. Ma sia lo scorso anno e nel 2018 ci siamo ritrovati talmente stressati da soffrire davvero la situazione. Abbiamo avuto alcune persone che sono arrivate ad un limite di pressione da dover fare attenzione alla loro salute, ed è per questo che mi sento in linea con il commento di Christian”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *