F1, Charles Leclerc: “Potremmo cambiare qualcosa per le qualifiche. E’ difficile non commettere errori con questo assetto”



Il quarto posto di Charles Leclerc dopo le FP2 del GP di Gran Bretagna ha reso un po’ più sereno l’ambiente in casa Ferrari. Una buona prestazione per il monegasco, che dovrà comunque lottare nelle qualifiche odierne per un piazzamento in seconda fila o a ridosso di essa.

Un Leclerc più tranquillo rispetto agli ultimi gran premi, ma che comunque ieri pensava già alla giornata di domenica come dimostrano le sue dichiarazioni alla fine della FP2 e riportate da autosport.com. A preoccupare maggiormente il pilota monegasco è il passo gara della Ferrari. “Dobbiamo assolutamente lavorare sul passo gara, mentre in qualifica, bisogna essere onesti, il ritmo di è un po ‘migliore rispetto a quello che ci aspettavamo. Questa è sicuramente una cosa buona”.

Loading...
Loading...

Possibili cambiamenti sulla Ferrari in vista delle qualifiche odierne, come conferma lo stesso Leclerc: “Potremmo ancora cambiare delle cose. Proveremo a capire cosa possiamo cambiare per perdere un po’ di ritmo in qualifica, ma essere decisamente migliori in gara. 


Sempre sul passo per domenica: “Trovale l’equilibrio della macchina è estremamente difficile. C’è un po’ di fatica a guidare ed è molto difficile non sbagliare. Dobbiamo assolutamente cambiare qualcosa, perchè con questo equilibrio in gara sarà una sfida enorme“. 

 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top