Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc e il ritiro: non solo il motore. Il pilota si era slacciato le cinture di sicurezza prima del previsto

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è dovuto ritirare nel corso del GP di Spagna 2020, sesta tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri pomeriggio sul circuito di Barcellona. Il monegasco è andato in testacoda alla chicane del terzo settore durante il giro numero 36 a causa di un problema elettronico sulla power unit della sua Ferrari.
Il giovane del Principato è poi riuscito a rimettere in moto la vettura e a riprendere la via della pista ma, come riporta it.motorsport.com, l’alfiere della Scuderia di Maranello sia era già slacciato le cinture di sicurezza pensando di dover rientrare ai box a piedi.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il pilota non si sentiva più a suo agio all’interno dell’abitacolo, perché non era appunto bloccato dalle cinture. Ha percorso un paio di tornate in quelle condizioni, poi è rientrato ai box e i meccanici hanno cercato di riallacciarle ma non ci sono riusciti. A quel punto Charles Leclerc è stato costretto al ritiro, ora dovrà cercare di riscattarsi tra due settimane, quando a Spa-Francorchamps andrà in scena il GP del Belgio, da lui vinto lo scorso anno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *