Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Abbiamo deciso di mettere su le gomme morbide oggi e di tenere quelle dure per i prossimi giorni”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha concluso le FP2 di oggi con un interlocutorio nono posto. Dopo le prove, ai microfoni di Sky, Sainz ha parlato delle gomme montate oggi sulla sua McLaren: “E’ stato un venerdì diverso rispetto al solito. Oggi abbiamo montato le gomme morbide in modo da poter salvaguardare quelle dure per i prossimi giorni. Abbiamo scoperto che soffriamo particolarmente con le gomme morbide poiché si degradano rapidamente e, dunque, domani e domenica vorremmo provare a vedere se riusciamo a fare meglio con le medie“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Sainz, inoltre, ha parlato anche della prova veramente sorprendente delle Renault, le quali hanno stampato il terzo tempo con Ricciardo, e delle altre macchine con cui la McLaren lotterà per il piazzamento nei prossimi giorni:
Non so se la Renault abbia apportato delle modifiche alla macchina, ma oggi sembravano fortissime. Dobbiamo tenerli d’occhio da qui in avanti. Le Racing Point sappiamo che, se non succede nulla di strano, sono avanti a noi di un paio di decimi. Inoltre, anche la Ferrari in qualifica aveva qualcosa in più e mi sembra stiano migliorando gara dopo gara“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *