Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Domani è un altro giorno, servirà una buona strategia”

Pubblicato

il

Oggi, sabato 8 agosto, si sono disputate le qualifiche ufficiali del GP del 70° Anniversario, quinto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone oggi le Alfa Romeo si sono sono classificate al 19° posto con Antonio Giovinazzi ed al 20° con Kimi Raikkonen. Queste le dichiarazioni al sito ufficiale della scuderia.

Così l’italiano, penultimo in qualifica davanti a Raikkonen: “È stata una giornata difficile per noi perché ci siamo persi qualcosa rispetto ai nostri avversari. Le condizioni erano difficili a causa del vento, durante il mio ultimo giro ho perso aderenza un paio di volte e sono andato un po’ largo, ma alla fine non avrebbe fatto la differenza per arrivare in Q2. Domani è un altro giorno e usciremo per cercare di sfruttare al meglio questa situazione: serve una buona strategia e spingeremo con tutto quello che abbiamo“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Conclude Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo: “Inutile dire che l’ultima fila della griglia non è dove vogliamo essere. Sapevamo che il layout del circuito non sarebbe stato il migliore per la nostra macchina e siamo consapevoli che le qualifiche evidenziano le nostre carenze sulle distanze brevi, ma questo significa solo che dobbiamo continuare a lavorare sodo per trovare una via d’uscita. Abbiamo una squadra forte a Hinwil e questo risultato deve essere qualcosa per spronare tutta la squadra a migliorare“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *