Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Barcellona è ideale per la Red Bull, io voglio ripartire dai miglioramenti di Silverstone”

Pubblicato

il

Il suo nome è uno tra quelli più discussi di tutto il Circus. Alexander Albon sa che il suo futuro in casa Red Bull è tutt’altro che scontato, viste le prestazioni altalenanti di questo avvio di stagione, per cui ogni weekend non può che sentirsi sotto esame. Lo stesso pilota thailandese, tuttavia, non vuole farsi distrarre da queste voci sempre più insistenti, e lo conferma anche nel corso della conferenza stampa che sancisce il via ufficiale del Gran Premio di Spagna 2020, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno.

Il ventiquattrenne nativo di Londra parte da quanto fatto nel corso dell’ultimo fine settimana in quel di Silverstone: “Nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione nel corso del Gran Premio del 70° Anniversario della Formula Uno – le sue parole a Speedweek.com – dato che ora devo ammettere che mi sento maggiormente a mio agio con la macchina. Io ed il team lavoriamo costantemente per perfezionare il pacchetto. Ovviamente avere corse per due volte consecutive sullo stesso tracciato mi ha agevolato, ma i miglioramenti messi in atto sulla vettura sono l’aspetto più importante”. 

Cosa attendersi, quindi, dal Gran Premio sul circuito catalano? “Farò di tutto per riproporre anche a Barcellona quanto fatto in Inghilterra. A livello generale non penso che vedremo sorprese, con le Mercedes davanti e noi ad inseguire. Ormai abbiamo già messo in archivio cinque gare, per cui sappiamo cosa attenderci da noi stessi e dalle altre scuderie. Sulla carta la pista del Montmelò, però, dovrebbe favorire la nostra RB16, per cui partiamo con fiducia”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *