Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo 2020, Mathieu van der Poel: “La gara è stata meno dura di quello che pensavamo, l’Italia ha corso in modo eccellente”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel è stato uno dei grandi protagonisti, ma anche uno dei grandi delusi di questi Europei 2020 di ciclismo su strada. A Plouay il fuoriclasse neerlandese è stato l’unico a provare più volte ad attaccare per portare via un gruppetto, ma non ha mai trovato la collaborazione necessaria per sfuggire alle grinfie del gruppo, per merito, anche e soprattutto, di una nazionale italiana che lo ha marcato in maniera egregia. Nel finale, inoltre, è stato autore di un ottimo sprint, ma è dovuto partire troppo dietro, a causa di una squadra totalmente assente, e non è riuscito a competere per il successo.

[sc name=”banner-app-2020″]

A fine gara van der Poel ha parlato ai microfoni di NOS, queste le sue parole: “Ci abbiamo provato più volte, avevo buone sensazioni, ma Italia e Francia, come temevamo, hanno corso per portare la gara verso uno sprint di gruppo e mi hanno marcato bene. La corsa si è rivelata un po’ più facile di quello che speravamo, ma quelle due nazionali si sono comportante in maniera veramente egregia. Mi dispiace solo che quando avevo trovato il corridoio giusto in volata, Nizzolo e Demare mi abbiano chiuso“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *